sconto benvenuto automatico al carrello 15%

(Esclusi i prodotti già in promozione E LINGOTTI IN ORO) Contatta l'assistenza WhatsApp per il tuo percorso di acquisto.

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet https://www.mendesgioielli.it (di seguito, "Sito").

L'utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

I contratti conclusi con Mendes Gioielli Srl (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").

  1. Identificazione del venditore
    Il venditore è Mendes srl, Primo Maggio 48 05100 Terni
  2. Informazioni relative ai Prodotti
    Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili,sul Sito.
  3. Prezzo
    I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
  4. Ordine dei Prodotti
    Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto.

    Prima dell'acquisto il Cliente deve prendere visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso.

    Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito.

    Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente i Termini e Condizioni del servizio.

    Il Cliente avrà la possibilità di monitorare la spedizione attraverso il codice di tracciamento che gli sarà inviato insieme alla conferma della spedizione dell'ordine.

    Mendes srl si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Mendes srl comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a Mendes Gioielli srl e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

  5. Modalità di pagamento
    Mendes srl accetta i pagamenti effettuati con la seguente modalità:
    Carte di Credito Visa, Master Card, Maestro
    Bonifico Bancario senza costi aggiuntivi (la spedizione avverrà una volta accertato il pagamento).
    - Pay Pal
    o qualunque altra forma di pagamento che la Mendes srl intenda aggiungere successivamente.

  6. Conferma di ricezione dell'ordine
    In conformità a quanto disposto dall'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo e-mail, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente.

  7. Inefficacia dell'ordine
    Nessun contratto deve intendersi concluso tra Mendes srl e il Cliente qualora Mendes srl abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso.
    In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Mendes Gioielli srl provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

  8. Trasporto e consegna
    I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente a mezzo Corriere Espresso GLS o Ferrari. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

    Per ogni ordine effettuato sul Sito, Mendes Gioielli srl emette ricevuta fiscale/fattura della merce spedita, inserita nel pacco di spedizione, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

    Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate sul Sito prima del pagamento.

    Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere GLS, senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Mendes Gioielli srl non è responsabile per ritardi non prevedibili.

    Le spedizioni avvengono nell'arco di 3 giorni lavorativi e le consegne entro 24 ore dalla spedizione (ordini acquisiti entro le ore 12) in tutta Italia ed entro 48 ore in Calabria e sulle Isole salvo imprevisti non imputabili a Mendes Gioielli srl.

    Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. In mancanza di cio', il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

    Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

    Mendes Gioielli srl non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il Corriere. Il cliente che non sia stato in grado di concordare con la sede della propria città un accordo per una seconda consegna, o il ritiro presso la sede del Corriere, si assume il carico di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso il Corriere ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del cliente, Mendes srl contatterà il cliente per un'eventuale riconsegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a Mendes srl) e per quelle da sopportare (riconsegna al cliente). Nel caso il cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da Mendes Gioielli srl o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro un ragionevole periodo di tempo di giorni 7 (sette), Mendes srl tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del cliente stesso.

  9. Errori
    Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate.
    Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
    Mendes srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e anche di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

  10. Legge applicabile e foro competente
    Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
    Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Terni.

Recesso e Rimborsi


Condizioni:


Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, entro 14 giorni dalla ricezione dell'oggetto, nel rispetto delle condizioni che seguono

Il Cliente avrà diritto di ottenere un buono spesa pari al valore pagato per l'acquisto del prodotto, comprensivo delle spese di spedizione (da Mendes srl al Cliente). Rimangono a carico del Cliente invece le spese di reso. Il Cliente ha il diritto di utilizzare il buono entro 1 (uno) anno dalla data di acquisto.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà informarci via e-mail a mendesurban25@gmail.com e, contestualmente, restituire il prodotto seguendo le istruzioni che le invieremo. Il tutto deve avvenire nei termini sopra indicati.

Eseguire la seguente procedura per la restituzione dei prodotti in applicazione delle Politiche di Reso e nei Termini sopra descritti.

  • Inviare una comunicazione e-mail a mendesurban25@gmail.com informando del reso e della motivazione se possibile
  • Attendere risposta di conferma di accettazione del reso (per verificare termini e condizioni) a mezzo e-mail da parte di Mendes srl
  • Attenersi alle istruzioni indicate in e-mail relativamente a:
    - prodotti da restituire (articolo acquistato, packaging ed eventuali accessori)
    - preparazione pacco per la restituzione
    - informazioni (compilazione modulo con indirizzo di spedizione e mittente)
    - pagamento tariffa di ritiro (in contrassegno al corriere)
    - data ritiro a mezzo corriere

Il diritto di recesso decade: Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
L'assenza di elementi integranti del prodotto
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra citati, il bene acquistato sarà reso al mittente.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano beni personalizzati.

INFORMATIVA SULLA SPEDIZIONE:
La spedizione viene effettuata entro 3 giorni lavorativi dall'ordine nel caso di pagamento con Carta di Credito o 3 giorni lavorativi dalla verifica di pagamento con bonifico. La spedizione sarà affidata ad un Corriere Espresso. Nonostante in genere le consegne siano effettuate dai corrieri entro 24 ore dalla spedizione (Calabria e isole escluse) , possiamo garantire solo i Termini di Spedizione, mentre quelli di consegna sono soggetti alle politiche del Corriere Espresso, alle caratteristiche geografiche dell'indirizzo di spedizione e ad altre condizioni normali o straordinarie sulle quali non abbiamo alcuna possibilità di decisione.

Per Sicilia, Calabria e Sardegna la consegna avviene entro 48 ore dalla spedizione.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate al momento dell'ordine, prima dell'invio dello stesso.

La consegna dei prodotti avverrà all'indirizzo fornito dall'acquirente.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere GLS o Ferrari, senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.

Nel caso di non presenza nel momento del passaggio del Corriere e di conseguente ritorno presso la nostra sede del pacco o di giacenza presso il corriere, verranno addebitati Euro 8,00 (otto/00) dovute alle spese di giacenza stesse che il corriere ci addebita.

Se per motivazioni non dipendenti dalla nostra volontà vi foste resi irreperibili all'atto della consegna, potrete contattare la sede del corriere della vostra città ed accordarvi per una consegna successiva o il ritiro presso la sede del corriere stesso.

Nel caso in cui, al momento della consegna, il pacco presentasse SEGNI DI DANNEGGIAMENTO / MANOMISSIONE , il cliente deve immediatamente contestare ciò tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere, pena la perdita da parte del cliente del diritto di recesso e/o rimborso.

Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Mendes srl emette ricevuta fiscale/fattura della merce spedita, inserita nel pacco di spedizione, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004.

Assistenza WhatsApp